Il meeting studentesco organizzato dal nostro liceo per i suoi 50 anni si è svolto il 21 Aprile allo stadio dell’Atletica di Cagliari. Sono stati numerosi gli studenti dei tecnici e licei che hanno partecipato: Pacinotti, Euclide, Foiso Fois, Buccari, Duca degli Abruzzi, Scano, Martini e del padrone di casa liceo Alberti. Oltre ai ragazzi che già praticano atletica, la manifestazione era aperta anche a coloro che volessero cimentarsi in questo sport. I ragazzi delle 8 scuole erano divisi in due categorie: allievi (2006/2007/2008) e juniores (2004/2005).

La manifestazione ha inizio con la sfilata delle scuole e l’inno d’Italia. Oltre ai professori, è presente anche il Preside che con un discorso ha dato avvio alle varie gare. Alle 9.30 le prime gare prendono avvio con il getto del peso maschile e il salto in lungo femminile. Durante il corso della mattinata ci sono state le gare delle altre discipline: 100m piani, 1000m piani, 60m piani e la staffetta 4×100. 

Per quanto riguarda la categoria juniores femminile l’Alberti ha conquistato il primo posto nei 100m, salto in lungo, getto del peso e staffetta. Mentre nella categoria allieve è salito sul gradino più alto del podio nei 1000m. I ragazzi juniores hanno vinto nelle discipline del salto in lungo e della staffetta. Infine la categoria allievi seppur non avendo vinto alcuna gara, ha ottenuto un ottimo risultato generale.

Durante la giornata i ragazzi sono stati incitati dal tifo caloroso di alcune classi che si sono recate al campo a sostenere la scuola. È stata senz’altro una bella mattinata all’insegna della sana competizione sportiva e del divertimento, nonché un ottimo momento di socializzazione e di crescita, per scoprire o per coltivare la propria passione. 

Sara Deidda e Marta Paderi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *